Impermeabilizzazione strutture murarie interrate - EdilEcoGreen - Società Cooperativa
16446
page,page-id-16446,page-child,parent-pageid-16163,page-template-default,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Impermeabilizzazione strutture murarie interrate

impermeabilizzazione-muri

Impermeabilizzazione dei muri per protezione dall’acqua attraverso l’impregnazione delle strutture con resine e malte speciali.

Si ricorre a prodotti per impermeabilizzare una parete quando si riscontra il problema dell’umidità di risalita e se si notano i classici sintomi delle infiltrazioni come gonfiori localizzati sui muri, pittura che si sfalda e comparsa di muffe.

Le fasi di intervento

Preparazione

Si asporta l’intonaco deteriorato dall’umidità sia su lato esterno che su quello interno della parete, per ottenere una completa essiccazione della muratura.
Il periodo di tempo in cui la parete rimane scoperta può variare a seconda dei seguenti fattori:

  • Grado di umidità (%) che la muratura ha raggiunto al momento dell’intervento
  • Materiale con quale è costruita la muratura
  • Spessore del muro
  • Età della muratura
  • Riscaldamento
  • Ventilazione
  • Grado di umidità dell’aria
risanamento-interrati
cazzuola

Lavorazione

Una volta che la parete si sarà completamente essiccata, si può procedere con il lavaggio della stessa con un neutralizzante, dopo aver tolto residui di intonaco e polvere.
Questo tipo di prodotto consente di rimuovere tutte le efflorescenze saline superficiali ed interne grazie alla sua grande capacità di penetrazione e all’effetto neutralizzante.
Successivamente si procede con il rifacimento dell’intonaco utilizzando un additivo areoplastico che lascia traspirare la muratura per processo osmotico.

Per ulteriore protezione si consiglia di rivestire l’esterno dei muri perimetrali con una zoccolatura in marmo / ceramica / travertino / porfido / finto sasso etc.

L’uso di materiali porosi o deteriorabili richiede un trattamento preventivo con resine o vernici impermeabili. La zoccolatura esterna, come pure i battiscopa interni, dovranno essere di materiale non poroso.

risanamento-interrati

Sei interessato al Risanamento con taglio meccanico?
Hai bisogno di un intervento  per la tua abitazione?

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito.