Provvederemo, prima di procedere alla lavorazione del terreno, all’abbattimento delle piante, al decespugliamento, alla eliminazione delle specie infestanti, all’estirpazione delle ceppaie, allo spietramento superficiale e alla adeguata protezione dei fusti degli alberi esistenti da conservare.
Le lavorazioni saranno eseguite nei periodi idonei, con il terreno in tempra, evitando il danneggiamento della struttura e la formazione delle suole di lavorazione. La lavorazione potrà avere profondità compresa tra cm 5/8 e cm 15/20 con lo scopo di sminuzzare accuratamente il terreno in superficie per assicurare una buona penetrazione delle acque meteoriche. Intorno ad alberi, arbusti, manufatti, recinzioni, siepi e impianti irrigui il lavoro dovrà ovviamente completarsi a mano.
Dopo avere effettuato le lavorazioni, incorporeremo nel terreno tutte le sostanze eventualmente necessarie ad ottenerne la correzione, l’ammendamento e la concimazione di fondo.
Prima di effettuare qualsiasi impianto o semina, verificheremo che il terreno in sito presenti le quote definitive rispondenti a quelle indicate negli elaborati di progetto e che sia adeguatamente preparato alla piantagione; in caso contrario dovrà apportare terra di coltivo in quantità sufficiente.
Per preparare il terreno destinato a tappeto erboso provvederemo una ulteriore pulizia del terreno rimuovendo tutti i materiali che potrebbero impedire la formazione di uno strato di terra di coltivo fine ed uniforme. Dopo aver eseguito la preparazione del terreno livelleremo il terreno per eliminare ogni ondulazione, buca o avvallamento.
Le piante verranno collocate ed orientate in modo da ottenere il miglior risultato estetico e tecnico in relazione agli scopi della sistemazione e nel rispetto dell’orientamento di sviluppo dell’esemplare nel vivaio di provenienza. Prima del riempimento definitivo delle buche, gli alberi, gli arbusti e i cespugli di rilevanti dimensioni dovranno essere resi stabili per mezzo di pali di sostegno, ancoraggi e legature.
Eseguiremo l’installazione degli arredi nella fase finale di realizzazione delle opere a verde.
Nella formazione dei vari tipi di prato sono comprese tutte le opere relative alla preparazione del terreno, alle concimazioni, alla semina o alla piantagione e alle irrigazioni.
Sei interessato alla SISTEMAZIONE AREE CORTILIVE?
Hai bisogno di un intervento per la tua abitazione?
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito.