Sistemazione e rifacimento di vialetti e pavimentazioni esterne - EdilEcoGreen - Società Cooperativa
16947
page,page-id-16947,page-child,parent-pageid-16904,page-template-default,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Sistemazione e rifacimento di vialetti e pavimentazioni esterne

rifacimento vialetti

Offriamo un’ampia scelta di materiali e soluzioni per il tuo relax all’aperto. Oltre a tagliare l’erba, sistemare le aiuole e decorare con mille tipologie di flora il proprio angolo verde, ci si occupa anche di segnare la passeggiata lungo il giardino con particolari pavimenti che, oltre ad essere idonei per resistere all’acqua e a tutti gli agenti atmosferici, riescono anche a conferire un particolare tocco distintivo e personalissimo.

La pavimentazione per il giardino si rivela molto efficace e funzionale, soprattutto quando l’estensione del terreno è molto ampia, dunque, difficilmente può essere percorsa a piedi, in mezzo ad erba e vegetazione varia. Talvolta, infatti, è anche possibile ricorrere a mezzi elettrici per lo spostamento da un punto all’altro: per tale motivo, è indispensabile che venga realizzata una pavimentazione praticabile.

Tra i fattori da tenere in considerazione durante la progettazione della pavimentazione del giardino, rientrano anche la natura dei materiali da impiegare;

In base alla destinazione d’uso, i pavimenti per esterno possono variare.

Proprio per tale motivazione si distinguono due particolari tipologie di pavimenti per giardino, ovvero, i seguenti:

quelli destinati ad un transito leggero (persone o elementi decorativi mobili o fissi);

quelli specifici per un transito pesante (veicoli).

In base a questa prima classificazione, si possono raggruppare in questi due gruppi le tipologie di materiali adatti per il giardino.

 

Tra la prima classificazione di pavimenti rientrano i seguenti materiali:

Il gres;

Il legno;

La pietra naturale;

La pietra ricostruita;

La resina;

Il cotto;

La graniglia;

Il ghiaino;

Piastrelle varie;

il cotto
la pietra ricostruita

All’interno del secondo gruppo, ovvero per la realizzazione di pavimenti in grado di resistere a pesanti sollecitazioni, solitamente, ritroviamo i seguenti:

Il cemento

I masselli autobloccanti

Il calcestruzzo

Il ghiaino

I cubetti di pietra

I sassolini di pietra

L'asfalto

Solitamente, le pavimentazioni in pietra, in cemento e l’asfalto (come anche il gres) risultano le tipologie più economiche, oltre che resistenti.

vialetto-ghiaia

Sei interessato al rifacimento di PAVIMENTAZIONI ESTERNE?
Hai bisogno di un intervento  per la tua abitazione?

Contattaci e richiedi un preventivo gratuito.